Sono state da poco rivelate delle nuove carte promo direttamente dal nuovo Starter Set: Solgaleo-GX e Lunala-GX. Si trattano dei due Pokémon Nume Locale Tapu Lele e Tapu Fini, Rockruff e la sua evoluzione Lycanroc Forma Crepuscolo e l’Allenatrice Camilla.
La carta della Campionessa di Sinnoh è del tipo Allenatore Aiuto e grazie al suo effetto mischi le carte che hai in mano nel tuo mazzo, per poi rimischiare e pescare 6 carte.
Il piccolo Pokémon Cagnolino Rockruff è di tipo Combattimento ed ha 50 PS. Il suo unico attacco, Morso, infligge 30 danni. Ha una debolezza x2 al tipo Erba e nessuna resistenza. Il suo costo di ritirata è pari a 1.
La nuova evoluzione di Rockruff, Lycanroc Forma Crepuscolo, condivide con la sua base il tipo Combattimento, ha 120 PS e due attacchi di cui uno è sempre Morso ed il nuovo è Pietrataglio. Quest’ultimo infligge 90 danni con un aggiunta di 30 se nel lancio della moneta esce testa. Come la pre-evoluzione ha una debolezza x2 al tipo Erba e nessuna resistenza ma ha un costo di ritirata pari a 2.
Le due carte dei Pokémon Nume Locale non sono altro che nuove ristampe di due carte già rilasciate in Giappone e provenienti dal set GX Battle Boost. A differenza delle precedenti versioni, esse propongono due nuove bellissime illustrazioni. Tapu Lele viene riproposto con il tipo Psiche (prima era Folletto) e con le debolezze e resistenze modificate in base al nuovo tipo. A Tapu Fini invece è stato modifico solo l’artwork.
Ricordiamo che le carte sopra illustrate di Rockruff e Lycanroc saranno contenute esclusivamente nello Starter Set: Solgaleo-GX e Lunala-GX Premium Edition. Non saranno quini presenti nella versione standard del set.
Infine, è stato da poco rivelato anche il nuovissimo GX Battle Starter Special Set il quale conterrà le carte promo dei due Tapu sopra riportate. Questo set speciale sarà disponibile solo nel paese del Sol Levante dal prossimo 10 novembre.
E voi cosa ne pensate? Vi piacciono queste nuove carte promo? Fatecelo sapere con un commento.