Remake Pokémon Nero e Bianco: nuovi indizi dal GCC Pokémon?

The Pokémon Company ha da poco registrato i marchi Black Bolt, White Flare e Heat Wave Arena per il Gioco di Carte Collezionabili, che sembrano essere legati ai videogiochi Pokémon Nero e Bianco.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

I marchi vengono di solito registrati circa tra i sei e gli otto mesi antecedenti all’uscita del set in Giappone. Sappiamo ad esempio che Battle Partners, il cui marchio risulta registrato a luglio, uscirà a gennaio. I primi due set, che sembrano avere come protagonisti Reshiram e Zekrom, potrebbero dunque uscire tra aprile e giugno.

Per quanto riguarda il terzo set, Heat Wave Arena, contiene nel nome la mossa Ondacalda, attacco spesso usato da Volcarona, un altro Pokémon di quinta generazione. Con l’arrivo di questi set, non è da escludere che qualcosa legato ai giochi ambientati ad Unima stia per arrivare il prossimo anno, come i tanto attesi remake di Pokémon Nero e Bianco. Tuttavia, dato che il solo annuncio ufficiale da parte di Game Freak riguardo ai giochi della serie principale è Leggende Pokémon: Z-A, vi invitiamo a prendere questa supposizione con le dovute pinze.

Una cosa però è certa: le carte Pokémon degli Allenatori torneranno nel GCC il prossimo anno, e saranno le protagoniste assolute di questi set. Abbiamo potuto dare un primo sguardo a queste carte con il trailer rilasciato durante la cerimonia di chiusura dei Campionati Mondiali 2024, che potete trovare qui.

Fonte