Direttamente dal torneo giapponese Gym Challenge, sono state rivelate le carte promo di Palossand GX, Latias, Raichu di Alola e del simpaticissimo Montanaro! Le carte in questione faranno parte di una speciale pack d’espansione e ogni partecipante al torneo riceverà 12 carte promo!
Palossand-GX è di tipo combattimento, ha 210 PS e possiede due attacchi normali: Eerie Light (Luce Spaventosa) che infligge 60 danni e confonde il Pokémon Attivo avversario, e Life Absorb (Assorbimento della Vita) che infligge 100 danni e cura di 20 danni questa carta.
L’attacco GX è Sand Fear GX (Terrorsabbia GX) che ha un effetto molto particolare: sbircia tra le prime 13 carte poste in cima al mazzo del tuo avversario e scarta tutti i Pokémon che trovi; questo attacco infligge 60 danni per ogni Pokémon scartato e rimescola tutte le carte rimaste nel mazzo del tuo avversario. Debolezze: tipo Erba (x2), resistenze: nessuna, costo di ritirata: 4
Latias è di tipo Psiche, possiede 100 PS e l’abilità Flight Support (Supporto Aereo) che rende nullo il costo di ritirata dei tuoi Latios in gioco. L’unico attacco della carta è Mist Gale (Foschia Nebbiosa) che infligge 30 danni e cura di 30 danni ogni tuo Pokémon in panchina.
Pokémon Eone: doppia debolezza al tipo Psiche, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 1.
Questa carta sarà compresa all’interno dello Shining Legends Collector’s Chest Tin che uscirà sul mercato in Occidente il prossimo novembre.Per quanto riguarda Raichu Alola, era stato già distribuito insieme al Trainer Kit di Pokemon Sole e Luna, al contrario la simpaticissima carta promo del Montanaro è un’assoluta novità!
La carta del Montanaro ha le seguenti caratteristiche: guarda le prime 5 carte poste in cima al mazzo del tuo avversario e scegline una. Posiziona la carta che hai scelto in cima al suo mazzo, quindi rimescola le altre carte.
In aggiunta alle 4 carte promo che sono state svelate in occasione del torneo giapponese, per errore sono stare rivelate anche le promo di Hydreigon e Regigigas, che faranno la loro comparsa nella quarta espansione di Sole e Luna Crimson Invasion con un’illustrazione inedita.
Hydreigon è di tipo Oscurità, ha 160 PS e l’abilità Screen Out (Senza Protezione) che una volta ogni tuo turno, prima di attaccare, ti permette di scegliere tre Pokémon dalla panchina e scartare tutti gli altri tuoi Pokémon in panchina assieme alle carte assegnate.
L’unico attacco della carta è Dark Destroy (Distruzione Oscura) che infligge 120 danni e consente di scartare una carta Energia assegnata al Pokémon Attivo avversario se scarti una carta Energia da questa carta.
Il Pokémon di quinta generazione è debole (x2) al tipo combattimento, possiede una resistenza di -20 al tipo Psiche e un costo di ritirata pari a 2.
Per quanto riguarda Regigigas invece, è di tipo Incolore, ha 180 PS e l’abilità Ancient Seal (Sigillo Antico) che impedisce a questa carta di attaccare se non si ha Regirock, Regice e Registeel in campo.
L’unico attacco della carta (che richiede addirittura 5 carte Energia) è Giant Stomp (Gigapestone) che infligge 160 danni e scarta una carta Stadio in gioco.
Il Pokémon leggendario di tipo normale ha una doppia debolezza al tipo Combattimento, nessuna resistenza e un costo di ritirata pari a 4.