Il primo dei tre è Golisopod-GX!
Andiamo ad analizzare i suoi dati:
La carta è di tipologia Erba e possiede 210 Punti Salute e ovviamente si evolve da Whimpod.
Golisopod-GX sarà in grado di sferrare ben tre mosse!
– First Impression (un’Energia Erba): 30+ danni, questo attacco infligge 90 danni in più se questo Pokémon è diventato il tuo Pokémon attivo durante questo turno.
– Armor Press (un’Energia Erba e due Incolore): 100 danni, durante il prossimo turno del tuo avversario questo Pokémon subisce 20 danni in meno dagli attacchi dai Pokémon dell’avversario.
– Cut Cross-GX (un’Energia Erba e due incolore): 150 danni, cambia questo Pokémon con uno della tua panchina, (ricorda che puoi usare un solo attacco GX per partita).
Possiede una Debolezza al tipo Fuoco (x2), mentre invece, non possiede resistenze.
Il suo costo di ritirata è pari a 3.
Il secondo è il notissimo Pokémon Leggendario Ho-Oh!
Approfondiamo anche i suoi dati:
Ho-Oh-GX, Pokémon base, di tipo Fuoco in possesso di ben 190 Punti Salute è anche lui a conoscenza di tre mosse, vediamole!
– Sacred Fire (un’Energia Guoco e due Incolore): Questo attacco infligge 50 danni a un Pokémon del tuo avversario, (ricorda che non puoi applicare debolezza e resistenza ai Pokémon in panchina).
– Phoenix Burn (tre Energie Fuoco e una incolore): 180 danni, questo Pokémon non potrà utilizzare Phoenix Burn nel prossimo turno.
– Eternal Light (un’Energia fuoco e due Incolore): prendi dalla tua pila degli scarti 3 Pokémon EX o GX e mettili nella tua panchina, (ricorda che puoi usare un solo attacco GX per partita).
Anche per lui è valida la regola dei Pokémon-GX e possiede una Debolezza al tipo Elettro (x2) e una Resistenza al tipo Lotta (-20).
Il suo costo di ritirata è pari a due.
Ora è il momento di analizzare una nuova carta Allenatore.. parliamo di Guzman!
La carta consente di: scambiare il Pokémon attivo dell’avversario con uno della sua panchina e successivamente scambiare il proprio Pokémon attivo con uno della propria panchina.
(Puoi giocare una sola carta aiuto per turno, prima di attaccare)
Queste carte a noi piacciono molto, sembrano anche molto forti! Voi invece cosa ne pensate? Fatecelo sapere!