Benvenuti Tascamostri!

Molte domande affliggono i fan del brand Pokémon. Tra le tante, la domanda che ci siamo posti noi per questo progetto è tanto semplice quanto intrigante: “Come sarebbero i nomi dei Pokémon in italiano?”. Siamo dunque felici di potervi parlare dei Tascamostri!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Squirtle, Charmander, Bulbasaur. Si tratta di creature e nomi ormai entrati nelle menti e nei cuori di tutti noi appassionati italiani e non solo. Tuttavia, siamo sicuri che a molti di voi sia capitato almeno una volta nella vita di imbattervi in un Dracaufeu o in un Bisaflor, rispettivamente le versioni francese e tedesca di Charizard e Venusaur. E chissà quante volte vedendo questi nomi sarà sorta la domanda : Quali sarebbero i nomi dei Pokémon se fossero stati adattati in italiano?

Ebbene, è proprio da questa domanda che nasce il progetto “I Tascamostri”, in collaborazione tra il portale di Pokémon Next, la community di Imposter Oak, quella dei Pokémellari e MrPokem0n. Finalmente, grazie alla fantasia e alla passione di ogni persona coinvolta nell’elaborare i nomi dei diversi Pokémon, e tramite un sistema di votazione per sondaggi, vede la luce questo esperimento iniziato ormai nel lontano 21 dicembre 2020. L’obiettivo de “I Tascamostri” sarà quello di riscoprire una parte della nostra infanzia e, anni dopo, ad essa affiancare una nuova storia. Tra traduzioni letterali e una giusta dose di immaginazione e no sense. E soprattutto, guidati da un’autorità assoluta del mondo Pokémon: il nostro Professor Bob!

Volete qualche anticipazione? Beh, si dice che diversi esemplari di Squitzap e Draghettatore siano stati avvistati nelle vostre vicinanze…

Infine, vi segnaliamo che anche il nostro amico e noto Youtuber Haxo ha dedicato diversi episodi al suo “I NOMI dei Pokémon in ITALIANO”, un progetto nato in parallelo al nostro con il quale abbiamo avuto confronti e scambi reciproci. Vi lasciamo qui il link al primo episodio!