Gli artwork del mondo Pokémon nel corso del tempo si sono evoluti sempre di più insieme ai giochi stessi, tanto da raggiungere uno standard di colori e linee molto più puliti rispetto al passato. Bisogna però dire che anche i vecchi artwork di Pokémon Rosso e Blu avevano il loro fascino, tanto che alcuni non riescono ancora a lasciarli del tutto al passato.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Ecco infatti che alcuni degli artisti più affezionati della serie iniziano a realizzare anche delle versioni dei nuovi Pokémon di Paldea in stile Kanto. In questo caso, il disegnatore Kyle Culp ha pubblicato su Instagram le sue versioni di Pawmi, Lechonk, Smoliv e dei tre Pokémon iniziali della regione: Sprigatito, Quaxly e Fuecoco:
I design sono molto più spigolosi degli artwork ufficiali, hanno colori non uniformi e l’aspetto del Pokémon stesso cambia leggermente. Gli occhi di Smoliv sono molto più grandi, i tre Starter hanno un aspetto più espressivo e in generale l’artista ha dato una sua interpretazione non trasponendo uno ad uno i Pokémon di nona generazione.
A proposito di lavori creativi, un fan ha realizzato proprio qualche giorno fa un dock per Nintendo Switch a tema Pokémon che ricorda un Centro Pokémon! A questo link l’articolo di approfondimento.