Marco Silva ha vinto i Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2024

Due giorni fa si sono conclusi i Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2024, con la finalissima della categoria Master in VGC giocata su Pokémon Scarlatto e Violetto. Il match, che vedeva scontrarsi il brasiliano Thiago Lattanzi e l’italiano Marco Silva, ha visto proprio il trionfo di quest’ultimo!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Marco Hemantha Kaludura Silva si è dunque affermato come il vincitore indiscusso dei Campionati Internazionali Latinoamericani Pokémon 2024. Da giocatore esperto di VGC di lunga data, anche questa volta Marco ha dimostrato un talento eccezionale nel plasmare le sue strategie di lotta. In passato, infatti, il nostro connazionale si è aggiudicato anche la vittoria dei Campionati Regionali di Jönköping 2019, dei Campionati Internazionali Oceaniani 2020 e della Sfida Internazionale di febbraio 2022, oltre ad arrivare in Top 16 durante gli ultimi Campionati Mondiali.

Dopo 12 vittorie e 2 sconfitte e la squalifica dell’australiano Yuya Tada, Marco è riuscito ad entrare nella Top 8, guadagnandosi il posto in finale in seguito alla vittoria contro David Rodrigues in semifinale. Nella finalissima disputata contro Thiago Lattanzi, dunque, la partita si è conclusa con la vittoria di Marco al secondo match.

La squadra Pokémon che ha portato Marco alla vittoria era formata da Manoferrea, Gholdengo, Amoongus, Urshifu Stile Pluricolpo, Tornadus e Arcanine di Hisui, sfidando la squadra di Thiago, composta da Chi-Yu, Crinealato, Ogerpon Maschera Pozzo, Indeedee, Tornadus e Regieleki.