Palworld: i fan Pokémon denunciano le troppe somiglianze Pal e mostriciattoli tascabili

Palworld sta riscontrando tantissimo successo tra i videogiocatori con il nome di “Pokémon con le armi”. Questo perché sin dal suo annuncio i creatori hanno marciato molto sulla somiglianza di alcune delle loro creature con i mostriciattoli realizzati da Game Freak. Tuttavia, da quando è uscito il gioco la community non fa che lamentare le fin troppe somiglianze con i design dei Pokémon.

Unisciti al Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Qui di seguito alcuni dei post fatti dall’utente @onion_mu che, oltre a mostrare quando simili siano i Pal (i mostri di Palworld) a certi Pokémon, svela come non siano nemmeno il primo gioco “ispirato” realizzato dagli sviluppatori del titolo.

Gli ultimi post su X infatti mostrano Craftopia, altro gioco di Pocketpair che ha palesi ispirazioni ai nemici di The Legend of Zelda: Breath of the Wild. Alcuni dei mostri presenti in Palworld sono davvero troppo simili ad alcuni Pokémon per pensare possa trattarsi di una casualità. Ovviamente non sta ad internet sentenziare l’azienda, ma nel caso abbiano violato il copyright di Game Freak sarà la stessa The Pokémon Company ad occuparsene.