Pokémon, i numeri del franchise svelati da The Pokémon Company sono incredibili

The Pokémon Company ha recentemente pubblicato dei dati aggiornati sulla serie che davvero impressionanti. Nel rapporto finanziario per l’anno fiscale 2023 l’azienda ha diffuso alcuni numeri aggiornati relativi alla serie Pokémon, i quali spiegano anche perché gli sviluppatori trovino difficile modificare certe formule.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

In particolare, è stato rivelato il dato delle vendite complessive di tutti i giochi della serie, che hanno raggiunto i 480 milioni di unità. Dal primo capitolo, uscito su Game Boy, sono stati venduti quasi mezzo miliardo di giochi dei Pokémon. Quindi, nel corso dell’ultimo anno, sono state vendute altre 10 milioni unità.

Per quanto riguarda invece le vendite sul Gioco di Carte Collezionabili Pokémon, ne sono state vendute un totale di 64,8 miliardi. Negli ultimi anni questo settore ha ricevuto una spinta non indifferente grazie ai social e a tutti gli influencer che ne hanno alimentato il successo.