Per chi non lo conoscesse, Oki Sato, alias Nendo, è il fondatore dello studio Nendo, che vuol dire “creta” in giapponese. Le due sedi dello studio sono a Milano e Singapore, ma le sue mostre e collaborazioni avvengono in tutto il mondo. Ha lavorato con la Rinascente Milano, Starbucks, Louis Vuitton e ora persino Pokémon!
Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
La collaborazione Pokémon X Nendo ha portato alla realizzazione di oggetti domestici quotidiani come cuscini, orologi, stoviglie, ecc… Il tutto utilizzando le forme dei Pokémon, anche se leggermente diversi da come li conosciamo. Nel design, hanno estratto i colori principali di ogni Pokémon adattandoli a forme geometriche come cerchi, triangoli e quadrati, in modo da ricordare solo vagamente il Pokémon. Il risultato sono dei disegni astratti e sofisticati simili a tessere di mosaico e vetrate.
I Pokémon scelti sono, ovviamente, quelli di prima generazione, e i design sono stati usati per realizzare cover per cuscini, borse di diverse dimensioni, tazze, bicchieri di vetro, piatti piccoli, medi e grandi, orologi da muro e astucci per un totale di 75 articoli.
I prodotti si possono già acquistare tramite sito ufficiale mentre la mostra “Pokémon Mosaic” a Tokyo si svolgerà dall’1 al 3 settembre 2023.