Una delle zone più suggestive di Pokémon Scarlatto e Violetto rimane l’Area Zero. La musica che accompagna il protagonista mentre esplora il cratere al centro di Paldea è uno dei momenti che i giocatori hanno più apprezzato dei titoli di nona generazione.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Alcuni fan però si sono chiesti come una zona simile avrebbe reso nei vecchi titoli della serie, quelli lineari e in 2D. Ecco quindi che uno sviluppatore di nome Silast ha deciso di introdurre l’Area Zero nella sua hack rom di quarta generazione. La particolarità di questa hack rom è che si tratta di una versione di Pokémon Platino, ma realizzata totalmente con la grafica di Pokémon Bianco e Nero. Qui di seguito il post che mostra l’area:
In questo breve video il protagonista di Pokémon Platino è accompagnato da Solcoferreo. I due entrano nell’Area Zero e davanti a loro si espande una caverna ricoperta dai cristalli che si possono vedere anche in Pokémon Scarlatto e Violetto. Una volta arrivati sul fondo entrano nella riproduzione di quello che dovrebbe ricordare il Laboratorio Zero e il video termina prima che possano entrare nell’ascensore. Nel mentre, ad accompagnarli c’è la stessa meravigliosa ost dei giochi originali, ma in versione 8 bit.
Questa parte di gioco probabilmente non verrà introdotta nell’hack rom a cui sta lavorando Silast. Lo sviluppatore ha voluto provare a ricreare una sua versione dell’Area Zero, ma la sua idea è di ricreare Sinnoh con la grafica di quinta generazione.