Nintendo Switch 2: il presidente Doug Bowser rassicura i giocatori. Il passaggio alla nuova console sarà fluido

Doug Bowser, il presidente della divisione americana di Nintendo, ha assicurato che il passaggio da Switch alla Switch 2 sarà fluido grazie al Nintendo Account.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nonostante il lancio di Super Mario Bros. Wonder,  è chiaro che la carriera della Nintendo Switch sia ormai giunta alle fasi finali. Salvo sorprese la nuova console dovrebbe arrivare nel corso del 2024. A tal proposito il presidente di Nintendo of America, Doug Bowser, ha dichiarato che il passaggio a Nintendo Switch 2 sarà molto più fluido rispetto al passato. Questo grazie all’esistenza dei Nintendo Account.

Senza scendere troppo nei dettagli, Bowser ha lasciato intendere che il sistema di account faciliterà la comunicazione e il passaggio alla prossima console, rappresentando un punto focale della strategia sul lungo periodo della compagnia.

La sue dichiarazioni a riguardo, rilasciate ad Inverse:  “Beh, innanzitutto non posso commentare – o meglio, non voglio commentare – le voci di corridoio che circolano. Ma una cosa che abbiamo fatto con Switch per aiutare la comunicazione e la transizione è la creazione del Nintendo Account

In passato, ogni console su cui siamo passati aveva un sistema di account completamente nuovo. La creazione del Nintendo Account ci permetterà di comunicare con i nostri giocatori se e quando passeremo a una nuova piattaforma, per facilitare il processo o la transizione.

Il nostro obiettivo è quello di ridurre al minimo il calo che di solito si registra nell’ultimo anno di un ciclo e all’inizio di un altro. Non posso parlare delle possibili caratteristiche di una nuova piattaforma, ma il Nintendo Account è una solida base per avere questa comunicazione durante la transizione.”

Bowser non è sceso nei dettagli. Anche se, stando alle sue affermazioni, il Nintendo Account potenzialmente potrebbe permettere di usufruire della libreria digitale di giochi per Switch anche sulla prossima console. Questo a patto che sia retrocompatibile.

Per il momento Nintendo non ha condiviso alcun dettaglio sulla prossima console, anche se, in rete i rumor si rincorrono.