Nintendo Switch 2, trapelato un brevetto mix tra Switch e 3DS

È sempre eccitante guardare il futuro del gaming, specie se si può immaginare l’aspetto della nuova console. Tutti sono in attesa dell’ufficialità di Nintendo Switch 2, ma nel frattempo Nintendo ha depositato un brevetto piuttosto particolare.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La console proposta sembra in tutto e per tutto un 3DS che però può essere diviso a metà, con uno schermo principale ed un controller con schermo. Una sorta di Wii U rivisitata, in breve. Le due metà separate dovrebbero anche comunicare tra loro in modalità wireless: due giocatori potrebbero così giocare sullo stesso dispositivo.

All’esterno della console sarebbe presente un ulteriore schermo che consente ai giocatori di utilizzare la console anche da chiusa. Vedendo le foto del brevetto sembra l’unione tra uno smartphone pieghevole ed una Switch.

Questo brevetto non rappresenta in alcun modo l’aspetto finale di Nintendo Switch 2, perché spesso le aziende depositano brevetti per proteggere potenziali idee. Vorranno evitare che qualcuno crei una console simile. Ciò che è certo è che Nintendo sta lavorando ad una nuova console, solo il tempo ci dirà quanto di questo brevetto si tradurrà in realtà.