Nintendo Switch 2: un produttore di accessori svela nuovi dettagli sulla futura console 

Mobapad, un’azienda produttrice di accessori per Nintendo Switch, ha pubblicato i dettagli relativi a Nintendo Switch 2 sulla sua pagina Bilibili. Manca ancora l’ufficialità, ma se queste informazioni dovessero essere confermate, sarebbero davvero interessanti.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

Come prima cosa, Mobapadi afferma che Nintendo Switch 2 sarà dotata di uno schermo con una risoluzione di 1080p e di  un dock in grado di trasmettere immagini in 4K. Avrà dei nuovi pulsanti sui Joy-Con e che sarà retrocompatibile con i giochi per la prima Nintendo Switch. Analizziamo nel dettaglio le informazioni fornite dal produttore:

Il chip Bluetooth di Switch 2 sarà compatibile con i controller Joy-Con e Nintendo Switch pro controller dell’attuale Switch. Inoltre supporterà la vibrazione HD (motore lineare a doppio asse ALPS).

Nintendo Switch 2 sarà retrocompatibile con le cartucce della Switch originale, tuttavia le cartucce della Switch 2 avranno una forma diversa e non saranno compatibili con la Switch originale.

I nuovi joycon saranno più grandi e saranno fissati alla console tramite un elettromagnete. I pulsanti SL e SR saranno realizzati in metallo. Saranno, inoltre presenti due nuovi pulsanti. Uno nella parte posteriore di entrambi i joycon e uno sotto il pulsante home sul joycon destro

Il dock disporrà di una porta USB-C e supporterà anche l’uscita di immagini 4K. Inoltre, sul retro si troverà una staffa per regolare al meglio l’inclinazione dalla console.

Lo schermo sarà più grande, raggiungendo una diagonale di 8 pollici e avrà una risoluzione di 1080p.

Fonte