Annunciato Pikmin Bloom dai creatori di Pokémon GO!

Negli ultimi mesi si sono susseguiti i rumor riguardo l’applicazione in realtà aumentata di Niantic dedicata ai Pikmin. Dopo gli screenshot divulgati da chi ha provato l’applicazione in anteprima, ecco che Nintendo ha confermato l’arrivo di Pikmin Bloom anche in Europa!

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Pikmin Bloom arriverà sugli smartphone Android e iOS scaricabile dai rispettivi store digitali. L’applicazione dei creatori di Pokémon GO riprende in larga parte il gameplay di quest’ultimo. Prossimamente potremmo colorare di più le nostre giornate grazie alla realtà aumentata e alla vivacità di questi piccoli esserini.

https://www.youtube.com/watch?v=5ZeIQEZIPv8&t=110s

L’obbiettivo del gioco sarà trovare i Pikmin in giro per il mondo tramite l’energia accumulata camminando. Tutte le attività del titolo sembrano essere indirizzate al movimento del giocatore, lo vogliono spingere ad uscire per esplorare e visitare la propria città. Al contrario di Pokémon GO, non si dovrà combattere per evolvere nè far evolvere i propri Pokémon. Il gameplay sembra essere quindi un po’ più leggero e meno impegnato, più indirizzato a chi vuole giocare per rilassarsi.

Al momento il gioco è disponibile solo in Australia e a Singapore, ma Nintendo ha confermato che nei prossimi mesi arriverà anche in Europa, anche se non si sa ancora una data precisa.