Arrivano nuove informazioni su Hollow Knight: Silksong!

Come anticipato qualche giorno fa, il nuovo numero della rivista britannica EDGE ha rivelato informazioni inedite sul tanto atteso su Hollow Knight: Silksong. La rivista ha riportato nuovi dettagli sul gameplay, informazioni condivise dal team di sviluppo, il Team Cherry, e tanto altro ancora!

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Gli autori hanno garantito che il gioco sarà accessibile anche per i nuovi giocatori, pur mantenendo la difficoltà che ha caratterizzato il primo capitolo.

Attenzione: L’articolo potrebbe contenere alcuni spoiler riguardo le meccaniche di gioco ed altri aspetti del titolo.

La protagonista del titolo, Hornet, verrà privata della maggior parte delle sue abilità all’inizio del gioco, e le riacquisirà progredendo nella storia. Hornet potrà muoversi in modo molto più agile e veloce rispetto al precedente protagonista, e per questo i nemici presenteranno dei pattern di movimento più complessi. Al contrario del Cavaliere, Hornet è una protagonista con una personalità ben definita, che quindi durante tutto il gioco parlerà ed interagirà con gli altri personaggi.

La missione principale sarà quella di raggiungere la Cittadella, in cima al mondo. Per andare avanti nel gioco, ci si dovrà occupare di alcune missioni per i personaggi secondari, e si potrà tenere traccia dei propri progressi usando delle bacheche sparse per Pharloom. Le attività comprendono sfide di combattimento, trovare luoghi nascosti e molto altro ancora. Uno dei compiti sarà per esempio raccogliere delle Mossberries e portarle al Druido del “Moss Temple”.

Invece di liberare i Grub, il giocatore dovrà salvare delle pulci, che si divideranno in frammenti. Lo stemma di Hornet sarà personalizzabile, e rifletterà lo stile di combattimento del giocatore.

Hornet avrà degli strumenti, o delle trappole, che potranno essere creati e ripristinati con gli “Shell Shards” presi dai nemici, sedendosi sulle panchine:

  • Sting Shards: rilasciano delle punte a mezz’aria quando si viene colpiti da un nemico;
  • Pimpillo Bombs: provocano un’esplosione con danno ad area;
  • Straight Pins: se ne possono lanciare fino a tre, come se fossero dei kunai (coltelli da lancio).

Per quanto riguarda le aree di gioco, il team ha rivelato che ci saranno nuove zone da esplorare, anche luoghi pensati per il primo capitolo, che poi, per un motivo o per l’altro, sono stati tagliati. La colonna sonora sarà curata da Christopher Larkin, lo stesso autore di quella di Hollow Knight.

Hollow Knight: Silksong uscirà su PC e Nintendo Switch, purtroppò però, non ha ancora una data di rilascio ufficiale.

Fonte