Forse posticipato al 2019 l’arrivo delle cartucce da 64 GB per Nintendo Switch

Era prevista per il 2018 la possibilità di creare giochi su cartucce di ben 64 GB per Nintendo Switch, ma Nintendo ha probabilmente rimandato il tutto al 2019, e quindi ancora per quest’anno, il massimo della capienza sarà forse di 32 GB.

Ad annunciarlo è il Wall Street Journal che, attraverso un articolo, ha reso pubblichi i contenuti di alcune fonti attendibili e probabilmente provenienti da realtà molto vicine a quella della grande N; all’interno viene esplicitamente detto che, per problemi tecnici Nintendo non riuscirà a mettere a disposizione le cartucce da 64 GB agli sviluppatori per il 2018, ormai già alle porte, bensì queste verranno rese disponibili dal 2019.

Questo non ha potuto far altro che storcere il naso a tutte le software house e sviluppatori che già non riescono a far rientrare tutti i dati di gioco all’interno di una cartuccia di 32 GB. Infatti, come spesso accade, una volta inserita la scheda di gioco all’interno della console, ci viene chiesto di effettuare un download aggiuntivo che va direttamente salvato nella scheda di memoria situata nella console.

Ovviamente ciò dispiace anche a noi utenti, perché la comodità di acquistare la copia fisica di un gioco, è proprio quella che ci permette di non dover sprecare la memoria della console o di una microSD.

Non è ancora nulla di ufficiale, ma potrebbe probabilmente essere così. Voi cosa ne pensate? Fatecelo sapere!