Il CEO di NIS America: “Nintendo non vuole essere superata da Sony”

Takuro Yamashita, CEO di NIS America, ha parlato di come Nintendo non abbia intenzione di essere superata da Sony. Nuovi titoli in arrivo?

Nippon Ichi Software America, casa di sviluppo della saga Disgaea, ha supportato Nintendo Switch grazie al ben accolto  Disgaea 5 Complete. La Software House, tuttavia, ha ancora molti altri giochi da portare sulla console ibrida di Nintendo ed è felicissima del suo successo. Vanno proprio a quest’ultima, ed alla sua posizione sul mercato, le parole del presidente Takuro Yamashita:

<<Disgaea 5 è uscito inizialmente su PS4 e un anno dopo è arrivato su Switch, vendendo molto bene. Per quanto riguarda il mercato, PS Vita è ovviamente alla fine del suo ciclo, ma Switch è molto forte. Una cosa in particolare che lo rende così forte è la sua natura portatile, quindi noi in quanto azienda siamo intenzionati a supportare PS4, Steam e Switch, perché nel corso dei prossimi due anni il mercato di Switch continuerà a crescere e diventare più forte.
C’è come la sensazione che Nintendo non voglia perdere contro Sony. Hanno davvero cambiato il loro atteggiamento, quindi penso che il mercato diverrà molto interessante nel corso del tempo>>.

Cosa ne pensate cari videogiocatori? Avete avuto modo di provare Disgaea 5 Complete su Nintendo Switch?