Cydonia e LRNZ uniti per un’asta di beneficenza con un’opera su Leggende Pokémon: Arceus

Pokémon per molti di noi è una passione, un modo di svagarci, un divertimento. Per il creator Cydonia e l’illustratore LRNZ è anche una possibilità per far del bene con un’asta su eBay.it, come in questo caso.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

In occasione dell’ultimo gioco Pokémon in uscita, l’illustratore LRNZ, con la collaborazione della community di Cydonia, ha realizzato in diretta streaming su Twitch un’esclusiva vendita su eBay.it. Un pezzo unico che si ispira alle famose Trentasei vendute del Monte Fuji di Hokusai, ma rivisitate in una moderna chiave Pokémon. Il ricavato dell’asta andrà in favore di Make-A-Wish Italia. L’associazione Onlus aiuta i bambini e i ragazzi dai 3 ai 17 anni con gravi patologie a realizzare i loro desideri.

L’opera rappresenta alla perfezione il punto di congiunzione tra i due ragazzi, Cydonia e LRNZ. Grazie alla loro unione hanno dato vita a qualcosa di più grande a favore dei ragazzi con gravi problemi di salute. Il progetto, partito direttamente dal canale Twitch di Cydonia, ha avuto un grande seguito. Così tanto seguito che l’opera creata da LRNZ e firmata da Cydonia ha raggiunto in pochissimo una somma pari a € 725!

L’opera realizzata da LRNZ e Cydonia è un pezzo unico

L’opera in sé è davvero un pezzo unico e raro. LRNZ ha preso spunto da Hokusai solo che invece di rappresentare il caratteristico Monte Fuji ha rappresentato il Monte Corona nella Sinnoh del passato, la regione Hisui. Tutta l’opera, in ogni suo singolo dettaglio, è un grande omaggio sia all’artista Hokusai che a Leggende Pokémon: Arceus. I colori, i volti dei Pokémon e dei protagonisti del gioco, il loro linguaggio del corpo, tutto rimanda ad un’epoca passata che rappresenta le fondamenta di Sinnoh così come l’abbiamo conosciuta in Pokémon Diamante e Perla e nel suoi remake Pokémon Diamante Lucente e Perla Splendente.

Pokémon Arceus', l'illustrazione di LRNZ dedicata al videogioco va all'asta  per beneficenza - Videogiochi

Non ci resta che continuare a sostenere Cydonia e LRNZ con questo bellissimo progetto! Ricordiamo inoltre che Leggende Pokémon: Arceus debutterà ufficialmente il 28 gennaio, esattamente tra 3 giorni, quando scopriremo con le nostre stesse console Nintendo Switch il meraviglioso mondo dei Pokémon ambientato nel passato. Se volete sapere cosa ne pensano i fortunati che hanno avuto il gioco originale in anteprima, vi rimandiamo al nostro articolo dedicato qui.