Disney Dreamlight Valley: annunciato il simulatore di vita dei personaggi Disney e Pixar

Disney Dreamlight Valley di Gameloft è stato annunciato ufficialmente per Nintendo Switch! Si tratta di un’avventura sim-life, ovvero un simulatore di vita simile a The Sims o Animal Crossing, che ci porterà nei magnifici paesaggi Disney e Pixar insieme ai personaggi più iconici degli studi di animazione.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Disney Dreamlight Valley è un gioco ibrido che unisce avventura e simulazione sociale, con una miriade di missioni, esplorazioni e attività coinvolgenti al fianco di amici Disney e Pixar vecchi e nuovi. Qui di seguito il trailer d’annuncio:

Un tempo, la Dreamlight Valley era un luogo pacifico in cui i personaggi Disney e Pixar vivevano in armonia. Un giorno, però, è giunto l’Oblio, che ha fatto crescere in tutta la valle le Spine della notte e ha fatto svanire gli splendidi ricordi legati a questo luogo magico. Non avendo altri posti in cui andare, i disperati abitanti della Dreamlight Valley si sono rinchiusi nel castello dei sogni.

Il titolo attirerà sicuramente tutti gli appassionati grazie ad un mondo vasto e pieno di attività da svolgere insieme ai propri personaggi preferiti. Il nostro protagonista dovrà quindi affiancare gli altri eroi nell’esplorazione delle aree tematiche della valle, ognuna dedicata ad una serie o un film differente. Ci sarà anche una parte gestionale in cui si potranno personalizzare la propria casa, gli esterni e ovviamente il proprio avatar con migliaia di oggetti diversi.

Il gioco arriverà come free-to-play nella sua versione definitiva nel 2023, anche se non si sa ancora precisamente in che periodo. Ci saranno inoltre aggiornamenti periodici che andranno ad aggiungere contenuti nuovi tra eventi, abiti e articoli d’abbigliamento.