Da poche ore è disponibile un nuovo aggiornamento di sistema per Nintendo Switch, che porta la console alla versione 4.0.0.
Tra le tante funzionalità introdotte, segnaliamo la novità di poter catturare video per alcuni giochi selezionati, al momento solamente The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, and Splatoon 2, e la possibilità, tanto richiesta dai giocatori già prima del lancio della console, di poter trasferire i dati di sistema da una console all’altra.
Di seguito, il video promozionale dedicato al nuovo aggiornamento e il comunicato ufficiale con tutte le nuove funzionalità introdotte:
Cattura video su giochi selezionati:
- Per catturare video, tieni premuto il bottone di cattura durante la sessione di gioco;
- Dal 18 ottobre 2017, questa funzionalità è compatibile con The Legend of Zelda: Breath of the Wild, Mario Kart 8 Deluxe, ARMS, and Splatoon 2.
Scegli tra 12 nuove icone di Super Mario Odissey e The Legend of Zelda: Breath of the Wild Per personalizzare il tuo utente:
- Per modificare la tua icona utente, recati nella parte superiore a sinistra della tua schermata home.
Trasferisci i tuoi dati utente e di sistema ad un altra console:
- Per trasferire, recati su impostazioni di sistema > Utenti > Trasferisci i tuoi dati di sistema.
Applicazione delle Notizie aggiornata:
- il feed delle notizie è stato migliorato con un nuovo look;
- Smettendo di seguire un canale si rimuoverà il contenuto di esso dal feed di notizie, ma seguendolo di nuovo, le notizie riappariranno come prima nei feed.
Acquisti preliminari sul Nintendo Eshop:
- L’opzione dell’acquisto preliminare sarà valida solo per alcuni giochi: questa funzionalità ti permetterà di prenotare un gioco sulla tua console per giocarlo il più velocemente possibile quando sarà disponibile al lancio.
- Questa funzionalità sarà supportata dai prossimi giochi in uscita.
Installa l’aggiornamento insieme a un gruppo di utenti in locale:
- Per creare il gruppo, recati su opzioni di sistema> Aggiornamento di sistema> Aggiorna insieme ad altri utenti in locale;
- All’interno del gruppo Il software di ognuno sarà aggiornato all’ultima versione di sistema disponibile.
Aggiunte di sistema per migliorare l’esperienza d’uso, nello specifico:
- Cambiata la voce che nascondeva le reti wireless che utilizzavano la protezione TKIP all’intero della ricerca di rete; le reti wireless che utilizzano la protezione in questione saranno visualizzzati in bianco e nero nella ricerca delle reti, piuttosto che non comparire affatto.
- La console Nintendo Switch supporta le protezioni WEP, WPA-PSK(AES),WPA2-PSK(AES). Se il tuo router sta usando una modalità di protezione differente, come la WPA-PSK(TKIP), avrai bisogno di cambiarla nelle impostazioni del router.
Allenatori, siete entusiasti di questo nuovo aggiornamento? Fatecelo sapere con un commento!