A poche settimane dalla sua uscita, il nuovo picchiaduro targato Nintendo, ARMS, ha riscosso un notevole successo di vendite, superando le 250.000 copie acquistate, sia in versione fisica che digitale.
I numeri di vendita sopracitati sono stati resi pubblici da NPD, che, nel suo ultimo sondaggio, ha inserito ARMS in quinta posizione nella classifica americana, mantenendo ben tre titoli Nintendo nella top 10 di giugno.
Oltre alla precedente fonte, anche GamesBeat ci informa del grande successo della nuova IP della Grande N, stimando ben 256.000 copie fisiche e digitali vendute in appena un mese di lancio, confermando le ottime impressioni che si erano avute sul titolo in occasione dell’E3 2017.
Tuttavia, oltre la neonata IP di Nintendo, anche altri titoli della casa di Kyoto sono ancora molto richiesti: stiamo parlando del grandioso The Legend Of Zelda: Breath of the Wild e del divertentissimo simulatore di guida Mario Kart 8 Deluxe, i quali hanno totalizzato rispettivamente 145.000 e 180.000 copie vendute nel corso dello stesso mese.
Nonostante un carente supporto dalle terze parti, almeno in questi primi mesi, è curioso vedere come la Grande N, attraverso le sue esclusive più iconiche come Mario e Zelda, sia riuscita ugualmente a fare breccia nel cuore di molti videogiocatori, portandoli , inoltre, all’acquisto di un’ IP dell tutto nuova, dimostrando, ancora una volta, la bontà delle idee della casa di Kyoto.
E voi Allenatori? Acquisterete ARMS?