Gli hacker hanno messo le mani sul kernel di Nintendo Switch

Sono molti gli hacker che cercano di scoprire ogni giorno novità riguardanti la nuova console ibrida di casa Nintendo, lavorando interrottamente sul sistema operativo. Ma un hacker in particolare soprannominato derreck, ha attirato la nostra attenzione, pubblicando un aggiornamento nel quale annuncia che è stato fatto un importante passo avanti nella manipolazione del software di Nintendo Switch.

Questa non è la prima volta che la console in questione ricevesse attacchi di hackeraggio, ma quello di oggi sembra essere davvero un’azione molto più grave rispetto quelle precedenti. L’hacker ha inoltre pubblicato su Twitter, che lui e il suo team sono riusciti ad impossessarsi del kernel di Nintendo Switch.

Per chi non lo sapesse, il kernel è il centro del sistema operativo di una console o computer, e avendolo tra le proprie mani è davvero un grande traguardo per tutti gli hacker. Ora l’intero sistema operativo di Nintendo Switch è davvero in una situazione molto delicata a causa dei vari possibili hackeraggi.

La grande N è costretta a prendere provvedimenti al più presto, anche se ormai è troppo tardi e tutte le versioni non autorizzate di Nintendo Switch verranno presto utilizzate per scopi illegali. Casa Nintendo, costretta a difendersi, ha deciso di premiare con un corrispettivo di 20.000 dollari chiunque riesca a trovare eventuali problemi o sospetti nei propri sistemi operativi e segnalarglielo immediatamente.

Gli hacker stanno facendo sempre più progressi. Nintendo Switch è davvero sul lastrico?