[Guida] Super Mario Bros. Wonder: dove trovare tutte le uscite segrete

Come tutti i giochi di Mario 2D a scorrimento laterale, Super Mario Bros. Wonder presenta alcune uscite segrete dai livelli particolarmente complicate da trovare. La maggior parte di essere conducono ad un percorso alternativo sulla mappa del mondo, altre portano addirittura a una posizione nascosta di Capitan Toad. In questa guida abbiamo raccolto tutte le uscite segrete insieme ad una breve descrizione che spiega come raggiungerle.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

All’interno di Super Mario Bros. Wonder sono presenti un totale di sette uscite segrete, alcune delle quali però sono un po’ complicate da raggiungere.

Mondo 1

Il musical delle Piante Piranha

Super Mario Bros

Dopo aver raccolto il primo Seme Meraviglia, le Piante Piranha smetteranno di cantare. In questa zona, guardando in alto a sinistra si potranno notare tre tubi, uno dei quali è diagonale e rivolto verso l’angolo in basso a destra. Usando le note musicali sarà possibile saltarci sopra e seguire questo percorso fino a un Seme Meraviglia segreto.

Biceratopi innarrestabili

Dopo la prima bandiera del checkpoint si potranno trovare quattro blocchi. Proseguendo in avanti bisognerà poi saltare su un Biceratopo, proseguire per il sentiero e distruggere i blocchi per rivelare un Seme Meraviglia. Qui inizia la fuga! Si dovrà cavalcare il Biceratopo fino alla fine, raccogliere il Seme Meraviglia, colpire l’asta della bandiera per l’uscita segreta.

A cavallo dei Biceratopi

In questo caso servirà un Frutto elefante, quindi sarà importante tenersene uno da parte. Alla fine della fuga dei Biceratopi ci sarà una fila di blocchi di mattoni. Solo un elefante sarebbe in grado di distruggerli, ma bisognerà giocare l’intero livello per riuscire a farlo.

Super Mario Bros

Mondo 2

Scivolando tra gli Scalciotti

Poco dopo la prima bandiera del checkpoint ci sono due tubi gialli obliqui e un gigantesco blocco di ghiaccio. Dopo averlo distrutto con lo schianto a terra per ottenere un Seme Meraviglia si creerà un’enorme palla di neve con degli ostacoli sulla superficie. Alla fine distruggerà la normale asta della bandiera e, se si resiste abbastanza a lungo, permetterà di trovare l’uscita segreta.

Mondo 4

La casa degli Spintarelli

Bisognerà attraversare l’intero livello raggiungendo l’asta della bandiera che si prenderebbe normalmente. Qui si potranno vedere un grosso blocco, uno Spintarello e un vuoto riempito con dei mattoni. Una volta sconfitto lo Spintarello, bisognerà rompere il blocco di mattoni con uno schianto a terra e spingere il blocco nel buco. Una volta fatto questo si sbloccherà un tubo d’oro che porterà all’uscita segreta.

Mondo 6

L’impero sotterraneo dei Rotoloomba

Qui sarà necessario che Mario assuma la forma da Trivella e attraversi il palco fino a trovare una gigantesca lastra gialla accanto ad un fiore parlante. Bisognerà rovesciarla e poi forare il soffitto vino a che non si troverà una fessura viola da attraversare e che condurrà ad un tubo. Una volta attraversato si arriverà all’uscita segreta.

Acqua fresca e blocchi roventi

Per l’ultima uscita consigliamo l’uso della Forma Elefante o una pentola d’acqua. Bisognerà attraversare il livello finché non sarà visibile uno di quei germogli secchi che sembrano piante Piranha che hanno bisogno un po’ di acqua. Una volta qui si dovrà saltare sui blocchi infuocati a sinistra e poi fare degli altri salti quanto più alti possibile verso sinistra. Qui si troverà un sentiero nel cielo che porterà a delle nuvole, sulla cui cima ci sarà un bocciolo di fiore viola che condurrà verso il basso e poi verso un altro bocciolo. Questo attiverà una porta all’inizio del livello che sbloccherà una nuova sezione che porterà all’uscita segreta.

Per chi se lo fosse perso, Super Mario Bros. Wonder è stato il gioco più venduto di sempre in Europa! Per maggiori informazioni vi rimandiamo al seguente articolo.