Ieri si è tenuta finalmente la tanto attesa presentazione di Hogwarts Legacy, titolo pubblicato da Warner Bros. Interactive Entertainment e sviluppato da Avalanche Software. In modo totalmente inaspettato però, sembra che il gioco sarà disponibile anche su Nintendo Switch!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Di seguito all’uscita del comunicato ufficiale abbiamo infatti avuto la conferma: “Il gioco sarà disponibile per le console PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S e Xbox One, per Nintendo Switch e PC.”. Anche se non viene specificato in che formato il gioco possa raggiungere la console Nintendo. Un’opzione potrebbe essere l’arrivo del gioco in modalità Cloud, come già visto per Control e Hitman.
Tuttavia, sembra che nelle ultime ore Amazon abbia per sbaglio rivelato la copertina della versione fisica di Hogwarts Legacy. Anche se quindi al momento non è ufficiale, è molto probabile che gli sviluppatori abbiano optato per una versione nativa Nintendo Switch.
Per quanto quindi la console a livello hardware sia meno prestante delle concorrenti, ci sono già alcuni esempi di porting come The Witcher 3. Sarà quindi interessante vedere come la casa di sviluppo riuscirà a rendere un mondo di gioco così ampio e dettagliato come quello del Wizarding World anche su Nintendo Switch alla fine di questo 2022.