Dopo moltissimo tempo di totale assenza di informazioni, finalmente Hollow Knight: Silksong, il nuovo metroidvania action-adventure di Team Cherry, nonché secondo titolo della serie di Hollow Knight, è tornato a farsi sentire.
Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext
Solo pochi giorni fa, infatti, la rivista britannica EDGE ha rivelato nuove succulente informazioni sul titolo; e oggi invece abbiamo addirittura delle dichiarazioni in merito da Matthew Griffin, il responsabile del marketing di Team Cherry. Ebbene, a detta sua, il titolo si trova nelle fasi finali di testing. In molti potrebbero pensare che quindi la sua uscita è vicina, ma Griffin ci tiene a specificare alcuni aspetti:
“[…] molti potrebbero interpretare le mie parole come ‘d’accordo, abbiamo finito di sviluppare tutti i contenuti del gioco e manca poco all’uscita perchè siamo nella fase finale di test’, ma questo non dice nulla sulle effettive tempistiche di commercializzazione“
“la mia filosofia personale è che non bisogna mai annunciare una data di lancio finché non hai a disposizione una build che potrebbe essere distribuita. E poi sì, vogliamo concederci un po’ di tempo per correggere quanti più bug possibile prima di lanciare il gioco”
Per cui sì, ci siamo quasi, ma non troppo: il team di sviluppo sembra voglia essere quanto più cauto possibile con questo titolo. Tuttavia, non perdiamoci d’animo; dopo molti mesi dal suo annuncio, tutti gli indizi sembrano che potremo finalmente giocare a Hollow Knight: Silksong proprio quest’anno, nel 2021!
[Aggiornamento] Evidentemente, il web ha cantato vittoria troppo presto. Nella giornata di oggi, infatti, dopo che la notizia sulla quasi fine dei lavori di Hollow Knight: Silksong si era già parecchio diffusa, lo stesso Matthew Griffin si è espresso su Twitter a riguardo, smentendo tutto. A detta sua, infatti, egli stava solo parlando di videogiochi in generale, e non di Hollow Knight: Silksong nello specifico. Sembra proprio che le sue parole siano state fraintese, e che quindi, forse, Silksong potrebbe metterci più del previsto a raggiungere i nostri scaffali.