I migliori giocatori d’Europa di Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3 gareggeranno in Giappone ad aprile

I migliori giocatori di Splatoon 3 e Mario Kart 8 Deluxe provenienti da tutto il mondo gareggeranno in Giappone sabato 13 e domenica 14 aprile, con tutta l’azione trasmessa in live streaming in inglese su YouTube nelle prime ore del mattino, orario europeo.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

A rappresentare l’Europa per Splatoon 3 saranno i ragazzi del team KaiZer. Il gruppo si è qualificato vincendo la finale dello Splatoon 3 European Championship disputatasi in Germania lo scorso ottobre. Qui il video completo della finale dello Splatoon 3 European Championship 2023 tra KaiZer e Golden Ratio.

In pista sarà il francese Thomas a rappresentare l’Europa. Il ragazzo si è classificato dopo aver battuto gli altri 23 concorrenti del Mario Kart 8 Deluxe European Championship dello scorso ottobre. Qui si possono ripercorrere le tappe della sua vittoria guardando il replay completo delle 8 gare del Mario Kart 8 Deluxe European Championship 2023.

Qualificazioni Mario Kart 8 Deluxe e Splatoon 3

Sabato 13 aprile si svolgerà la fase a gironi di Splatoon 3, in cui i sei campioni regionali qualificati si sfideranno nelle battaglie Mischie Mollusche per accedere al secondo giorno. Domenica 14 sarà incentrata sulle fasi a eliminazione diretta. Sarà un mix di modalità e mappe di Partite Anarchiche, con le gare che verranno decise da un avvincente tie-break di Mischie Mollusche. Le squadre che risulteranno prime nei rispettivi gironi il primo giorno riceveranno automaticamente l’accesso alla semifinale.

In Mario Kart 8 Deluxe, domenica 14 aprile, i 6 giocatori qualificati gareggeranno su 12 percorsi diversi tra quelli del gioco base e del DLC. Partendo da N64 Pista Reale e terminando su Wii Pista Arcobaleno, il pilota con il punteggio totale più alto, dopo che la polvere si sarà depositata, solleverà il trofeo del Mario Kart 8 Deluxe World Championship.

Fonte