I possibili annunci del Nintendo Direct, tra realtà e sogni

Il Nintendo Direct di settembre 2021 verrà trasmesso oggi, nella notte tra il 23 e 24 settembre. Ma cosa possiamo aspettarci?

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Partiamo ovviamente col ripetere una cosa assolutamente importante: non aspettatevi (e non ci aspettiamo) più di un paio di annunci di giochi Nintendo di grossa rilevanza. In generale, l’azienda giapponese è solita svelare circa due/tre nuovi titoli ad ogni presentazione (qualcosa in più durante l’evento degli E3), ma altro fatto da considerare è che conosciamo già diversi videogiochi in arrivo nel 2022, come ad esempio Leggende Pokémon: Arceus, Splatoon 3, Mario + Rabbids: Sparks of Hope e il seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild 2.

ULTIMO LOTTATORE DI SUPER SMASH BROS. ULTIMATE

Siamo probabilmente giunti alla fine di un’era, se si può considerare tale. Dal 2018, il direttore Sakurai e i suoi assistenti hanno continuato ad aggiornare Super Smash Bros. Ultimate introducendo sempre più personaggi tramite i due DLC, e potremmo trovarci a poche ore dall’ultimo personaggio (in teoria) che dovrebbe essere aggiunto.

Chi sarà questa ultima aggiunta è ancora impossibile da sapere. C’è chi spera ancora in un arrivo di Sora di Kingdom Hearts e chi sogna il mitico Master Chief dalla saga Halo di Microsoft. Sarà qualcosa a questi livelli oppure un personaggio di “minor rilievo”?

AGGIORNAMENTO NINTENDO SWITCH ONLINE

Da giorni molti insider hanno iniziato a dar voce all’arrivo dei giochi Game Boy e Game Boy Color attraverso l’abbonamento a Nintendo Switch Online. Nelle ultime ore, sembrerebbe che sempre più persone abbiano lanciato indizi in questa direzione, aggiungendo addirittura la possibilità di veder l’arrivo dei titoli di Nintendo 64 e “forse anche di un’altra console”.

L’aggiunta di tutte queste piattaforme in un unico momento può sembrare irrealistica, ma c’è da pensare che Nintendo, nel corso del 2020, non ha effettivamente aggiunto alcun contenuto al suo servizio di abbonamento online, laddove nel 2018 e 2019 erano stati aggiunti i giochi NES e SNES, dando così l’idea di voler mettere nuove console ogni anno.

Saltando quindi il 2020 a causa del COVID-19, l’azienda potrebbe effettivamente rilasciare tutte queste meraviglie in un sol colpo, in vicinanza dell’uscita di Nintendo Switch OLED.

XENOBLADE CHRONICLES 3

Se dovessimo scommettere su soltanto un videogioco annunciato quest’oggi, sarebbe proprio Xenoblade Chronicles 3. Tante, troppe voci hanno spinto i fan ad aspettarsi un nuovo capitolo della serie che dovrebbe essere annunciato “a breve”, e il Nintendo Direct sembra essere il momento perfetto per vedere quello che, sarà, a tutti gli effetti il quarto videogioco della saga Xenoblade, nonostante il numero tre (data l’esistenza di Xenoblade Chronicles X). Sarà vero oppure no?

IL RITORNO DI KIRBY

Quella piccola palla rosa di Kirby non si fa sentire da ben tre anni, ed anche su di lui ci sono alcune voci che vorrebbero un nuovo capitolo della serie, con alcuni rumor che puntano ad un nuovo gioco in 2D, mentre altri indicano la volontà di voler “svoltare” in una direzione 3D per la saga.

TANTE TERZE PARTI

Molti giochi terze parti sono stati classificati per Nintendo Switch ma non ancora annunciati. Alan Wake Remastered e GTA Trilogy Remastered sono due dei più grandi nomi accostati alla console ibrida di Nintendo, ma ci sono anche altri titoli come Darksiders 3 che sono addirittura in procinto di essere pubblicati, ma di cui non si è visto nulla.

Come sempre, ci sarà grande spazio dedicato a tutti questi titoli nuovi (e non).

I SOGNI (QUASI) IMPOSSIBILI

Quasi inutile dire che un nuovo trailer (ma anche soltanto il nome ufficiale) del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild farebbe impazzire i fan, ma i tempi sembrano ancora maturi per ricevere un nuovo trailer dopo quello visto durante il Nintendo Direct dell’E3 2021.

Discorso simile per Bayonetta 3, che semmai si mostrerà ai nostri occhi che lo attendono da fine 2017, potrebbe farlo direttamente a dicembre durante i VideoGameAwards 2021.

Comunque vada, è pur sempre un Nintendo Direct: tutti troveremo almeno qualcosa per cui essere contenti ed altro di cui invece non ci interesserà molto data la solita varietà di titoli, ma speriamo davvero che Nintendo possa sorprenderci in positivo.