In arrivo un nuovo controller per Nintendo Switch?

È da ormai qualche giorno che la voce riguardo l’arrivo di un nuovo controller per Nintendo Switch sta diventando sempre più insistente! Sembra infatti che un utente su Twitter abbia trovato alcune informazioni riguardo un controller registrato proprio ieri 16 settembre 2021.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il prodotto ha assegnato il nome di “Nintendo Game controller” ed è stato registrato presso la United States Federal Communications Commission. L’agenzia ha la funzione di regolamentare i prodotti wireless negli Stati Uniti. L’ID registrato in questo caso ha una particolarità: contiene le tre lettere “HAC”, utilizzate solitamente per i device dedicati a Nintendo Switch.

Non si può ancora dire con certezza che si tratti effettivamente di un nuovo controller per la console ibrida. Tuttavia, l’ipotesi non è per nulla da escludere, anzi. Con l’imminente arrivo di Nintendo Switch OLED ed il recente aggiornamento della console che permetterà di utilizzare l’audio Bluetooth, è del tutto probabile che Nintendo voglia proporre un nuovo modello del Pro Controller o dei Joy-Con.

Per sapere di cosa si tratta probabilmente non dovremmo attendere molto; l’applicazione Federal Communications Commission scadrà il 16 marzo dell’anno prossimo. Questo restringe il periodo in cui Nintendo potrà rivelare ufficialmente il nuovo prodotto.