Inazuma Eleven: Victory Road, novità sulle modalità e gameplay

Inazuma Eleven: Victory Road torna a far parlare di se grazie a LEVEL-5 che ha aggiornato il blog relativo allo sviluppo dei videogioco.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

LEVEL-5 ha annunciato che il prossimo 31 agosto verrà diffuso in rete un nuovo trailer per Inazuma Eleven: Victory Road. Il trailer in questione, ci mostrerà le nuovissime modalità di gioco seguite da video gameplay.

LEVEL-5, che ha aggiornato il blog relativo allo sviluppo dei videogioco, ha condiviso diverse informazioni:

Nuovi sistemi In-Match

  • Focus: Invece di ridurre la battaglia a centrocampo in un semplice gioco di scelte, hanno incorporato un meccanismo che richiede ai giocatori di analizzare la situazione con varie azioni. Gli elementi di azione “Abilità del giocatore”, “Forza dei dati” e “Fortuna” creano un sistema molto equilibrato.
  • Zone: Invece di scegliere quale tipo di tiro calciare, i giocatori potranno pensare a diversi modi per attaccare, come ad esempio passaggi rapidi ai giocatori vicini.
  • Scramble: I giocatori possono reagire a un pallone in arrivo dirigendolo verso un altro giocatore o mantenendolo ai loro piedi. È un sistema in cui i giocatori scelgono cosa fare allineando il cursore al marcatore e premendo il pulsante al momento giusto.
  • Indicatore di tensione: Nel gioco più recente, il TP individuale è stato rimosso. Al suo posto c’è un “indicatore di tensione” condiviso da tutti i compagni di squadra utile a scatenare le mosse speciali. La tensione aumenta come risultato del Focus durante la partita e diminuisce quando i giocatori usano le mosse.

Nuova modalità: Victory Road

 Gli sviluppatori vogliono includere una modalità in cui i giocatori possano non solo giocare gli uni contro gli altri online, ma anche competere contro altri giocatori in un “Football Frontier” per il campionato.

Le regole delle partite sono ancora in fase di definizione, ma tutti potranno partecipare ai turni di qualificazione, in cui i giocatori si sfideranno liberamente e otterranno punti. La quantità di punti determinerà il passaggio al turno successivo. I migliori giocatori si sfideranno in una data e in un orario prestabiliti.

Il Football Frontier si giocherà in stagioni. Ogni stagione sarà lunga due o tre mesi. Giocare tante ore offline e ottenere molti giocatori forti non porterà al successo del torneo. Le squadre di Football Frontier devono essere composte da sei “giocatori stagionali” e cinque “eterni”.

I giocatori stagionali sono personaggi rilasciati durante quella stagione. Per questi personaggi, è necessario costruirli da zero ogni stagione. I giocatori eterni, invece, sono tutti i personaggi ottenuti in precedenza e costruiti con qualsiasi altro mezzo.

Si possono avere fino a cinque di questi personaggi. Per vincere in Football Frontier è necessario raccogliere i personaggi stagionali e combinarli con quelli ottenuti in precedenza per creare una squadra equilibrata. (Le regole delle partite sono soggette a modifiche, quindi non sono del tutto ufficiali)

I giocatori stagionali che vengono introdotti come studenti del primo anno diventeranno studenti del secondo anno nella stagione successiva. Diventeranno poi studenti del terzo anno nella stagione che segue, dopo di che si diplomeranno. In altre parole, i giocatori stagionali possono essere utilizzati per un massimo di tre stagioni.

Dopo tre stagioni, è possibile aggiungere quel giocatore inserendolo nella propria squadra come giocatore eterno. I giocatori stagionali non sono solo personaggi secondari casuali. In rarissime occasioni, giocatori famosi come Kido e Fubuki appariranno come giocatori stagionali.

Il Keshin presente all’uscita del gioco

Inazuma Eleven: Victory Road conterrà quasi tutti i personaggi del passato, ma non potremo includere tutte le meccaniche come Miximax e Keshin Armed. Pertanto, al momento dell’uscita, prevediamo di includere solo le abilità Keshin per questo titolo.

Le prossime informazioni le avremo il 31 agosto, poi a settembre, prima del Tokyo Game Show 2023.

Inazuma Eleven: Victory Road uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch, iOS e Android nel corso del 2023 e non vediamo l’ora di provarlo!