Poco fa si è tenuto il primo Indie World di questo 2022, la consueta diretta di Nintendo dedicata completamente ai giochi di studi indipendenti in arrivo su Nintendo Switch. La diretta di oggi è durata circa 20 minuti, ed ha presentato tanti giochi più o meno interessanti.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Titoli presentati in questo primo Indie World del 2022:
- Ooblets – Estate 2022: si tratta di un gioco che unisce agricoltura, collezione di creature e vita di paese. In questo mondo potrai creare la tua fattoria, stringere amicizie, crescere ooblet e partecipare a sfide di ballo.
- Batora – Lost Heaven – Autunno 2022: si tratta di un action RPG story driven non lineare con setting interplanetario che combina caratteristiche hack & slash e twin-stick shooter.
- Elec Head – Estate 2022: Elec Head è un titolo platform/puzzle in 2D che ci metterà nei panni di una piccola batteria per risolvere enigmi che utilizzano l’elettricità.
- Soundfall – Disponibile da ora: si tratta di un dungeon crawler ispirato alla musica dove si potranno ottenere più punti e infliggere più danni combattendo a ritmo di musica.
- Wildfrost – Inverno 2022: in questo gioco di carte roguelike si potrà assemblare e personalizzare il proprio mazzo nel corso dell’avventura per mettere fine al gelo eterno.
- TABS (Totally Accurate Battle Simulator) – Estate 2022: è un videogioco di combattimento di simulazione di battaglie fisiche ragdoll che parodizza il genere.
- Gunbrella – 2023: questo action-adventure “noir-punk” mette nei panni di un protagonista in cerca di vendetta che combatte con un fucile in grado di trasformarsi in un ombrello.
- We Are OFK – Estate 2022: è un avventura interattiva che narra di quattro amici e la loro storia per emergere nella scena musicale di LA.
- SILT – Giugno 2022: è un’avventura 2D puzzle che trasporta il giocatore nelle profondità dell’oceano per risolvere rompicapi e discendere in acque sempre più buie.
- Mini Motorways – Disponibile da ora: è un gioco in cui si dovranno progettare delle strade che facciano muovere una città fino a creare una metropoli.
- Wayward Strand – 21 Luglio 2022: è un’avventura grafica ambientata in un ospedale aereo in cui la protagonista di nome Casey scoprirà le storie dei pazienti.
- Cult of the Lamb – 2022: è un action adventure che mette al comando di un agnello che dà vita a un culto con l’obiettivo di espandersi per il mondo attirando nuovi adepti.
- Another Crab’s Treasure – 2023: questo folle progetto mette nei panni di un paguro il cui stile di combattimento è ispirato ai titoli FromSoftware. Il protagonista potrà persino cambiare guscio usando oggetti reperibili sui fondali e combattere con una grossa forchetta.
- OneShot: World Machine Edition – Estate 2022: questa versione aggiornata di OneShot conterrà alcune parti aggiuntive con dei collezionabili da recuperare.
- Gibbon: Beyond the Trees – Disponibile da ora: si tratta di un platform il cui gameplay consiste nel muoversi da un ramo all’altro con il giusto tempismo.
- Idol Manager – 25 Agosto 2022: questo gestionale mette il giocatore nei panni di un’azienda focalizzata sulla ricerca di talenti. L’obbiettivo principale è quello di trovare le idol più promettenti e portarle al successo.
- Card Shark – Demo gratuita e preordini disponibili da ora: questo titolo adventure ambientato nella Francia del XVIII secolo basa il suo gameplay sulle carte. Imparando a giocare nelle atmosfere e musiche francesi, dovremo scalare i ranghi della società fino a raggiungere i vertici della monarchia.
- A Guidebook of Babel – Autunno 2022: si tratta di un titolo story-driven investigativo in cui le scelte del giocatore influenzeranno la storia.
- OPUS: Echo of Starsong – Full Bloom Edition – Disponibile da ora: è l’edizione definitiva della visual novel OPUS: Echo of Starsong, contenente anche le voci doppiate.

