Kadabra torna nel GCC Pokémon? Uri Geller finalmente lo permette!

Sapete che Kadabra non appare nel GCC Pokémon da circa 17 anni? Se la risposta è no, sappiate che la “colpa” è di Uri Geller, e di una causa verso Nintendo iniziata parecchio tempo fa.

Commenta la notizia, resta aggiornato sulle novità e conosci nuovi Allenatori su Telegram, Instagram e altri nostri social: https://linktr.ee/PokemonNext

Per chi non lo consocesse, Uri Geller è un illusionista israeliano che ha sempre sostenuto di possedere poteri psichici.

Nel mese di novembre del 2000, Geller tentò di far causa a Nintendo proprio per l’esistenza di Kadabra, il cui nome giapponese è molto simile alla traduzione giapponese del nome dell’uomo.

Data la somiglianza sia nel nome che “nell’utilizzo dei poteri”, ecco che Uri pensò bene di mandare Nintendo in tribunale, ma ala cosa non ebbe molto successo. Nonostante questo, Kadabra non è mai più apparso nelle carte Pokémon, probabilmente per evitare altri problemi di questo tipo.

Ebbene, oggi possiamo dire che la questione si è finalmente conclusa. Uri Geller, tramite il proprio profilo Twitter, ha annunciato che ha ritirato la causa nei confronti di Nintendo, scusandosi con i fan (piccoli e grandi) per ciò che ha causato, sottolineando il fatto che ora Nintendo può far tornare “la sua” carta Kadabra.

Che Uri Geller si sia evoluto in Alakazam e non l’abbia detto a nessuno? Chissà, nel frattempo, ci vien da dire che per il povero Kadabra potrebbe iniziare una nuova vita nelle carte Pokémon.