Dopo l’annuncio della settimana scorsa dell’arrivo di Sora in Super Smash Bros. Ultimate, i fan Nintendo hanno ricevuto anche un’altra sorpresa. Tutti i giochi della serie di Kingdom Hearts, raccolti nelle loro specifiche collection, sono stati annunciati per Nintendo Switch!
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Come già sappiamo però, questi titoli saranno disponibili solo tramite la loro versione Cloud. Questa nuova tecnologia è molto comoda, permette di giocare a giochi che normalmente non girerebbero su Nintendo Switch, ma potrebbe anche essere molto soggetta a problemi di connessione e di imput-lag. Molti fan si sono quindi chiesti se Square Enix abbia in programma di portare le diverse collection direttamente su Nintendo Switch.
In un’intervista con NintendoLife, il produttore di Kingdom Hearts, Ichiro Hazama, ha chiarito il reale motivo per il quale Square Enix ha deciso di non portare i giochi come porting su Nintendo Switch:
“Portare questi titoli su Nintendo Switch si è rivelato piuttosto difficile per vari motivi, inclusa la capacità di archiviazione dell’hardware. Tuttavia, siamo entusiasti di essere riusciti a portarli per la prima volta utilizzando il servizio Cloud”
Alla domanda sulla possibilità che alcuni dei titoli meno impegnativi graficamente della serie ottengano un futuro porting nativo per Nintendo Switch, come Kingdom Hearts HD 1.5 + 2.5 Remix, Hazama ha risposto in modo molto più aperto. Sembra infatti che, almeno per i capitoli precedenti, il porting sia ancora una possibilità:
“In questo momento, siamo ancora indecisi riguardo la produzione di una versione nativa. Riteniamo che la versione Cloud sia attualmente il modo migliore per far apprezzare la serie Kingdom Hearts ai giocatori di Nintendo Switch, ma siamo sempre entusiasti di ricevere feedback dai nostri fan e vogliamo ringraziarli per tutto il loro supporto”.