La Gamescom 2022 tornerà ad essere in presenza, ma ci saranno anche eventi online

La fiera di Colonia tornerà finalmente dopo due anni a tenersi in presenza con eventi sul palco, stand e prove dei videogiochi sul posto. La Gamescom del 2020 e del 2021 furono cancellate e sostituite da soli eventi in digitale a causa della pandemia globale, ma per il 2022 sembra che la situazione si sia in parte ristabilita.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti. https://bit.ly/2F95vcD

La Gamescom 2022 si terrà dal 24 al 28 agosto in presenza nel quartiere fieristico Koelnmesse di Colonia, ma si potrà seguire anche online. La sera precedente, la notte del 23 agosto, andrà anche in onda l’Opening Night Live, programma di Geoff Keighley che darà inizio all’evento.

Al momento non si conosce ancora il programma completo dei tre giorni di fiera, ma già con l’Opening Night Live arriveranno sicuramente i primi annunci. Inoltre, dato che l’emergenza sanitaria non è ancora rientrata completamente, i biglietti per seguire l’evento dal vivo saranno molti meno. Gli organizzatori stanno prendendo le dovute precauzioni affinché la Gamescom 2022 funzioni e sia sicura per tutti.

Infine, viene lanciato anche l’evento “Gamescom goes Green” in cui gli organizzatori si impegnano a rendere l’evento carbon neutral. L’obbiettivo è quindi di ridurre al minimo l’impatto ambientale e le possibili emissioni di CO2 durante i tre giorni di fiera.

Fonte