L’affermazione di Pachter: Nintendo Switch venderà il doppio di Wii U!

Il noto analista ha dato alcuni dei suoi pareri su Nintendo Switch e crede che riuscirà ad avere risultati nettamente migliori rispetto alla precedente Console di Nintendo.

Durante i tempi successivi alla presentazione di Nintendo Switch vari analisti di mercato hanno voluto dare la loro opinione sulla nuova console. Uno in particolare è stato il noto, quanto discusso, Michael Pachter che ha parlato dei grandi risultati che Switch potrebbe raggiungere nei sui primi anni sul mercato.

Secondo l’analista di Webdush, la Console, nei suoi primi 2 anni sul mercato, venderà il doppio rispetto a Wii U. Queste stime sono fatte grazie a vari dettagli come il ricco parco software di cui disporrà o la presenza di titoli first-party come Mario Kart.

Pachter aggiunge però che la vita sul mercato non sarà facile per Nintendo Switch per vari motivi: il prezzo di vendita, un supporto delle terze parti che si basa sul porting di giochi “vecchi” e la potenza Hardware inferiore rispetto a PlayStation 4 e Xbox One. Questi dati potrebbero quindi portare a risultati inferiori alle aspettative di Nintendo.

E voi cosa ne pensate delle previsioni di Pachter? Credete si avvrerranno?