Level-5 conferma nuovi titoli per Layton e Inazuma Eleven per il 2018

La famiglia Layton e Inazuma Eleven torneranno l’anno prossimo con due nuovi titoli da aggiungere ai brand!

Durante una recente intervista, Simon Waldron, Senior Vice Presidente del reparto marketing della casa sviluppatrice di videogiochi Level-5, ha confermato che il nuovo gioco sul detective è in corso d’opera e che verrà rilasciato durante il periodo estivo 2018. Inoltre sono attualmente in sviluppo alcuni progetti d’animazione sulla serie e che l’anno prossimo verranno sperimentati eventi live.

Successivamente, è stata confermata l’uscita del reboot Inazuma Eleven Ares, un reboot della serie che presenta una realtà alternativa dove gli alieni non sono mai arrivati sulla Terra, in quale sarà supportato da una serie animata e da varie partnership, in modo da espandere il brand anche nel campo delle pubblicazioni e dell’abbigliamento.

Non è stata menzionata alcuna data di rilascio, né tantomeno la piattaforma di gioco nonostante ci sono stati negli scorsi mesi alcuni indizi che indicavano una probabile uscita per Nintendo Switch.

Waldron ha anche brevemente parlato del prossimo futuro della serie Yo-Kai Watch – il cui ultimo gioco, Yo-Kai Watch 2: Psicospettri, ha debuttato da poco sul mercato – che vedrà l’approdo nella terza stagione della serie animata in Nord America e in Europa nei primi mesi del 2018.

Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Quale tra questi titoli aspettate con maggior trepidazione?