Come già annunciato qualche mese fa, il 27 marzo 2023 il Nintendo eShop per Wii U e Nintendo 3DS verranno chiusi definitivamente. Dopo tale data non sarà più possibile acquistare i giochi in digitale per una di queste due console.
Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD
Ovviamente i giochi già acquistati prima del 27 marzo rimarranno disponibili al download anche dopo la chiusura del negozio online. Purtroppo però l’unico modo rimasto per caricare dei fondi sullo shop è tramite Nintendo Switch, ormai non è più possibile pagare tramite uso di carte di credito o prepagate. Bisognerà quindi unire il Nintendo Network ID con il proprio Nintendo Account e caricare i soldi sul portafoglio dello shop di Nintendo Switch.
Sarà ancora possibile giocare online dalle due console, purtroppo però i titoli usciti solo in digitale sulle piattaforme spariranno. Non sarà più possibile quindi nemmeno giocare i titoli Pokémon per Virtual Console come Pokémon Rosso, Verde, Blu, Giallo, Oro, Argento, Cristallo e tanti altri. Su Nintendo Wii U non si potranno più giocare invece Pokémon Pinball: Rubino e Zaffiro, Pokémon Mystery Dungeon: Squadra Rossa e Blu e infine Pokémon Ranger.
Nel caso in cui si voglia poter avere la possibilità di recuperarli in modo ufficiale, ricordiamo di acquistarli prima della data di chiusura del Nintendo eShop.