Metroid Dread eletto miglior gioco dell’anno da Time

La rivista statunitense Time ha stilato una classifica riguardante i migliori giochi dell’anno, in cui troviamo anche Metroid Dread.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Come ogni fine anno, è arrivato il momento di parlare del possibile miglior gioco dell’anno. Time, nota rivista statunitense, ha stilato una Top 10 a riguardo, e in cima ad essa troviamo Metroid Dread, il gioco uscito come esclusiva per Nintendo Switch.

Metroid Dread è l’ultimo videogioco della saga di Metroid, uscito per la prima volta nel lontano 1986. Gli eventi del gioco riprendono dal finale del prequel, Metroid Fusion, nel quale si pensava che la protagonista avesse compiuto il suo lavoro, ma non sembra essere così. Il nostro nuovo compito è quello di investigare se gli X siano estinti come si pensava oppure no.

Il nuovo gioco della saga ha avuto parecchio successo e, proprio per questo motivo, sembra che Nintendo abbia intenzione di lanciare nel corso del 2022 un DLC gratuito, anche se per il momento sembrano essere solo rumor.

Ecco il resto della Top10 :

  1. Metroid Dread
  2. Inscryption
  3. Forza Horizon 5
  4. Chicory : A Colorful Tale
  5. Hitman III
  6. Returnal
  7. Halo Infinite
  8. Deathloop
  9. Sable
  10. It Take Two

Nintendo si deve accontentare quindi di avere un solo gioco in questa Top10, un gioco che però ha conquistato tutti i fan della serie, e quel primo posto lo dimostra. PlayStation e Microsoft, invece, si accontentano di due esclusive a testa.