Metroid Prime Remastered: le copie fisiche pare stiano andando a ruba

Dopo l’ultimo Nintendo Direct è stata rilasciata a sorpresa su Nintendo Switch la Remastered del primo Metroid Prime in versione digitale. La versione fisica dovrebbe uscire il 3 marzo 2023, ma sembra che già da ora sia difficile riuscire a reperirla.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Nei negozi americani il gioco inversione fisica è arrivato ieri, mercoledì 22 febbraio, ma le copie hanno già fatto il tutto esaurito. Nel giro di poche ore è diventato difficilissimo trovare il gioco nei negozi fisici. Questo perché sembrerebbe che Nintendo abbia distribuito tra le due e le cinque copie in ogni negozio, rendendo effettivamente impossibile alle catene di distribuzione il rimanere al passo con la richiesta del pubblico.

https://twitter.com/Aiden1291/status/1628499853381705733?s=20

Questo ha ovviamente causato un aumento spropositato dei prezzi delle copie rivendute negli Stati Uniti su Ebay. Non è la prima volta che un prodotto Nintendo diventa introvabile già dal primo giorno di lancio; che l’azienda abbia sottovalutato l’interesse dei videogiocatori? In ogni caso, per evitare di spenderci quasi il doppio in copie di seconda mano, è consigliabile aspettare che le copie del gioco tornino disponibili nelle catene di distribuzione.

Nel caso in cui vogliate assicurarvi la vostra copia fisica di Metroid Prime Remastered, su Amazon è già disponibile il preordine a 39,99€ a questo link.