Search
Close this search box.

Microsoft non apprezza i fan che chiedono il porting dei loro titoli su Nintendo Switch

Si sa, Microsoft e Nintendo hanno spesso stretto numerosi accordi in ambito videoludico, soprattutto in quest’ultimo periodo; e sembra proprio che le due aziende abbiano sempre collaborato in simpatia, senza mai grandi tensioni. Ma, ultimamente, le vendite di Nintendo Switch hanno superato quelle di Xbox One… che sia per Microsoft il caso, dopo questo successo dell’azienda “avversaria”, di slacciare i rapporti con Nintendo?

Per fortuna, grazie a una recente intervista a Phil Spencer, capo di Xbox, abbiamo avuto la conferma che i loro rapporti con la casa di Kyoto sono ancora sereni. Spencer aggiunge anche che rispetta molto Nintendo, e addirittura conosce personalmente Shuntaro Furukawa, il presidente della grande N. Tuttavia, aggiunge anche una “critica“, non verso Nintendo, ma bensì verso il suo pubblico:

Io provo decisamente molto rispetto per quello che Nintendo fa, e adoro portare grandi giochi sulla loro piattaforma. Non apprezzo molto però l’idea che per ogni nostro gioco, compare un rumor riguardante “arriverà anche su Switch o no”. Sento che dovremmo rappresentare qualcosa di più per i nostri fan.

Che sia questo l’inizio di un progressivo allontanamento da Nintendo da parte di Microsoft? Fateci sapere cosa ne pensate sul nostro gruppo Telegram! Sempre su Telegram, vi consigliamo di iscrivervi al nostro canale per non perdervi le ultime novità sul mondo Nintendo e non solo!