Milan Games Week & Cartoomics 2023: programma e ospiti

Immersa in un contesto culturale in continua espansione e fermento, l’obbiettivo dell’edizione 2023 di Milan Games Week & Cartoomics è quella di riunire tutte le arti e le forme di espressione all’interno di un unico appuntamento, capace di dare vita a uno spazio in cui i visitatori potranno trovarsi immersi nelle proprie passioni.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Le tantissime attività che si susseguiranno dal 24 al 26 novembre, troveranno spazio in una configurazione del tutto rinnovata, distribuita quest’anno nei padiglioni 9, 11, 13 e 15 di Fiera Milano Rho, che aggiungono ben 8000 mq di superficie rispetto all’edizione precedente.

Organizzazione dei padiglioni

I padiglioni 11, 13 e 15 saranno dedicati al gaming permettendo ai visitatori di scegliere tra ben 120 postazioni dove provare le ultime novità Xbox Series X|S e il servizio Xbox Game Pass con StarfieldForza MotorsportParty AnimalsFallout 76JusantGotham KnightsLies of P e Age of Empires 4 e di PlayStation®5 con il nuovissimo Spider-Man 2

Nell’area ci saranno anche Bandai Namco con Naruto Connections e Plaion. Nintendo ovviamente non può mancare all’appello; all’interno del padiglione 11 l’azienda ha preparato un palco dedicato ai migliori content creator e tantissime postazioni di gioco dove provare Super Mario Bros. WonderThe Legend of Zelda: Tears of the KingdomPikmin 4Mario Kart 8WarioWare: Move It!Prince of Persia The Lost Crown.

Ospiti

Tra gli ospiti più noti di questa edizione si trova la leggenda del calcio Alessandro Del Piero che mostrerà il suo progetto in realtà virtuale presso lo stand The Nemesis. Nell’area Creators World si incontreranno i migliori content creator italiani per tenere Meet & Greet, sessioni di gioco e panel. Uno degli appuntamenti principali in questo ambito è il Creator Showmatch, brevi tornei in cui i creator si sfideranno sui titoli più noti del momento. Inoltre, per tutti e 3 i giorni, Radio 105, partner ufficiale della manifestazione, sarà protagonista con i propri talent grazie ai programmi trasmessi in radiovisione direttamente dalla Fiera per condividere e raccontare a tutti gli ascoltatori l’atmosfera unica di Milan Games Week & Cartoomics.

Scena e-sportiva

Durante i giorni di fiera ci sarà materiale anche gli appassionati della scena competitiva grazie all’Esportshow. Si potrà assistere in prima persona alle sfide tra i migliori player eSport nazionali e internazionali offerte da Gillette Labs Arena, con KitKat Game Breakers, il torneo ARAM di League of Legends, la Gillette Bomber Cup e l’Italian Rocket Championship powered by Air Action Vigorsol. Non mancherà anche QLASH che oltre alle Finals del Circuito Tormenta di League of Legends e Valorant, Minecraft SuperleagueTFT Superleague e lo showmatch Valorhunters, sarà presente con una grande area LAN. Venerdì 24, sarà anche la volta degli Italian Esports Awards, la prima premiazione dedicata agli eSport italiani durante la quale verranno celebrati i team e i personaggi che si sono distinti maggiormente nel corso della stagione.

Tra giochi da tavolo e fumetti

Nei padiglioni 9 e 11 si potranno scoprire le novità e i grandi classici tra i giochi in scatola, di carte e di ruolo. Dagli spettacolari scenari di Betrayal at House on The Hill e HeroQuest di Avalon Hill, all’universo di Dungeon & Dragons, i misteriosi intrighi del nuovo Cluedo Conspiracy e le intricate mosse del nuovo Twister Air, tutti i visitatori potranno immergersi in fantastici mondi ricchi di mistero e avventure.

Per gli appassionati dei giochi di carte, si potrà anche vedere in anteprima la seconda espansione di Lorcana – Rise of the Floodborn, mentre i fan dello youtuber Lyon potranno scoprire insieme a lui il suo nuovo gioco di carte Orda. Tra i grandi protagonisti dell’area dedicata al gioco e ai fumetti, saranno presenti Luca “Mangaka96” MolinaroFederico “Federic” Profaizer e Domenico “Cavernadiplatone” Guastafierro, che incontreranno i propri fan nel corso dei tre giorni di manifestazione.

Infine, nella Artist Alley, si raduneranno i migliori autori indipendenti che potranno condividere con il pubblico le loro ultime opere. Il padiglione 11 è anche il luogo che trasporterà i visitatori nelle affascinanti atmosfere del Giappone grazie a Electric Town, l’area dove manga, anime, gadget e cibo tipico creeranno un’esperienza autentica e indimenticabile.

Per maggiori informazioni sul programma e sugli ospiti della Milan Games Week & Cartoomics 2023 consigliamo di consultare i programma direttamente tramite il sito ufficiale della fiera: https://www.milangamesweek.it/.