Milan Games Week & Cartoomics: svelate le date della prossima edizione

Sono stati oltre 120 mila i visitatori che quest’anno hanno popolato i padiglioni 9, 11, 13 e 15 del Milan Games Week & Cartoomics. Un evento da record, con un palinsesto ricco di appuntamenti che è riuscito nel suo intento di unire tutte le espressioni culturali in un unico luogo. Videogiochi ed esport, editoria e fumetti, ma anche cinema, musica e tanto altro.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

L’edizione del prossimo anno è all’orizzonte, tanto che le date di Milan Games Week & Cartoomics 2024 sono già state definite. Quest’anno la manifestazione ha riempito ogni angolo dei quattro nuovi padiglioni. La fiera è stata ampliata di almeno 8000 mq la superficie dell’edizione passata, arrivando così a ben 32mila mq.

Milan Games Week & Cartoomics: risultati del 2023

Per celebrare al meglio l’anima gaming della manifestazione milanese, i padiglioni 11, 13 e 15 sono stati dedicati ai videogiochi, agli esport e al mondo della tecnologia e dell’innovazione. Nella Freeplay Area by Euronics, ben 120 postazioni hanno permesso a tutti i visitatori di provare le ultime novità sia di Xbox Series X|S con il servizio Xbox Game Pass, sia di PlayStation®5 con il nuovissimo Spider-Man 2 o di Bandai Namco con Naruto ConnectionsNintendo è stata la grande protagonista del padiglione 11 con un palco attivo ininterrottamente. Qui i content creator e talent si sono sfidati tra loro e con il pubblico ai videogame più amati su Nintendo Switch.

Grazie a circa 90 station di gioco, il pubblico ha potuto provare le più recenti esclusive della grande N, come Super Mario Bros. WonderThe Legend of Zelda: Tears of the Kingdom, Mario Kart 8 o il recente WarioWare: Move It! e giocare in anteprima al tanto atteso platform di Ubisoft Prince of Persia The Lost Crown

Non solo videogiochi

Gli appassionati di editoria, fumetti e manga hanno trovato una seconda casa presso Planet Comics & Books. La patria della carta stampata ha portato centinaia di volumi, edizioni speciali e titoli introvabili da poter acquistare. Numerose le figure nazionali e internazionali che hanno solcato i palchi di quest’area, lasciando un ricordo indelebile per tutti i visitatori che hanno partecipato alle moltissime occasioni di firmacopie. Milan Games Week & Cartoomics 2023 ha radunato sotto lo stesso tetto mostri sacri come Chris Claremont ed Esad Ribic rappresentanti dell’arte comics occidentale, affiancati da Shinichi Ishizuka con Number 8Sergei e Marasu Kitao, che hanno invece condiviso la grande esperienza e la tradizione orientale.

Visto il successo e il sempre più crescente interesse, Milan Games Week & Cartoomics 2024 dà già l’appuntamento per il prossimo. Dal 22 al 24 novembre 2024 tutti a Fiera Milano Rho, per condividere e celebrare le passioni delle nuove generazioni!