Nintendo 3DS e Wii U: i servizi online sono ora chiusi definitivamente

In seguito alla chiusura del Nintendo eShop dello scorso anno, stiamo per dire addio al Nintendo 3DS e al Wii U. Infatti, la chiusura dei servizi online per queste due console è ora realtà: poche ore fa sono stati chiusi per sempre i server online.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Il gioco online e altre funzionalità che utilizzano la comunicazione online per i software Nintendo 3DS e Wii U sono ufficialmente terminati. Ciò include anche il gioco cooperativo online, le classifiche Internet e la distribuzione dei dati.

Per il momento, tuttavia, è ancora possibile scaricare i dati di aggiornamento e riscaricare i software acquistati e i contenuti scaricabili dal Nintendo eShop.

Nell’interruzione dei servizi online, infine, non saranno implicati la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore. Infatti, come già comunicato da Nintendo in precedenzarimarrà possibile utilizzare i servizi online di entrambi i software, ma il supporto potrebbe interrompersi in futuro.