Nintendo 3DS e Wii U: rivelata la data dell’interruzione dei servizi online

Come già stato anticipato qualche mese fa, i servizi online del Nintendo 3DS e del Wii U saranno chiusi definitivamente ad aprile 2024. Nintendo ha da poco confermato la data dell’interruzione dei servizi online.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

A partire dall’8 aprile 2024, dunque, il gioco online e altre funzionalità che utilizzano la comunicazione online termineranno per i software Nintendo 3DS e Wii U. Ciò include anche il gioco cooperativo online, le classifiche Internet e la distribuzione dei dati. Di seguito il post sul profilo X di Nintendo Italia:

In aggiunta, se si dovesse verificare un evento che renderebbe difficile la continuazione dei servizi online per i software Nintendo 3DS e Wii U, Nintendo potrebbe dover interrompere i servizi prima del previsto.

Inoltre, Nintendo ricorda che dal 12 marzo 2024 non sarà più possibile unire i fondi Nintendo eShop di un Nintendo Network ID e di un account Nintendo. Se in possesso di fondi inutilizzati sul Nintendo eShop per Nintendo 3DS o Wii U, collegando il Nintendo Network ID all’account Nintendo e unendo i fondi, sarà possibile usarli per acquistare titoli scaricabili digitali, contenuti scaricabili (DLC), pass e altri articoli simili per Nintendo Switch dopo il 12 marzo.

Nell’interruzione dei servizi online, tuttavia, non saranno implicati la Banca Pokémon e il Pokétrasferitore. Infatti, come già comunicato da Nintendo in precedenza, rimarrà possibile utilizzare i servizi online di entrambi i software, ma il supporto potrebbe interrompersi in futuro.

Fonte