Nintendo aprirà una seconda sede a Kyoto entro il 2027

È in arrivo una seconda sede per Nintendo: l’azienda si espanderà entro la fine del 2027 con un altro quartier generale che si troverà vicino alla sede centrale di Kyoto.

Entra nel Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

La compagnia ha infatti acquistato dei terreni al costo di 5 miliardi di yen (l’equivalente di 40 milioni di dollari) per la realizzazione del progetto. Questa struttura si espanderà per 38 km quadrati e sarà un edificio di 12 piani alto 72 metri circa.

Stando a una dichiarazione da parte di Nintendo, questa nuova sede è fondamentale per un rafforzamento della divisione di ricerca e sviluppo. Al momento il termine della realizzazione dei lavori è prevista entro la fine del 2027.

Infine, parlando della ultime notizie dal mondo Nintendo, la redazione di Digital Foundry ha ipotizzato che il rinvio del seguito di The Legend of Zelda: Breath of the Wild potrebbe essere legato all’uscita della console successiva a Nintendo Switch: ne parliamo qui.