Nintendo ha annunciato che a partire dal 10 giugno 2024, la funzionalità di integrazione con la piattaforma X (precedentemente Twitter) sarà rimossa dalla console Nintendo Switch.
Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext
Non sarà quindi più possibile condividere screenshot e video direttamente da giochi come Splatoon 2, Splatoon 3 e Super Smash Bros. Ultimate su X. Anche la funzione di invio di richieste di amicizia tramite il social sarà disabilitata. La possibilità di condividere contenuti su Facebook resterà attiva per il momento, anche se potrebbe essere valutata per una futura dismissione.
Nel caso di Splatoon 3, i giocatori potranno ancora inviare contenuti a Nintendo direttamente, bypassando le piattaforme social. Questo permetterà la pubblicazione di contenuti senza necessità di un account social, ma con la limitazione che le immagini postate da utenti minori di 13 anni non saranno visibili agli altri giocatori.
Per quanto riguarda Splatoon 2, le modifiche includono la rimozione della possibilità di postare su X dalle caselle postali di Inkopolis Square, e i contenuti visibili pubblicamente saranno limitati a quelli esistenti nel software di gioco.