Il dirigente d’azienda di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime, in un’intervista a IGN durante l’E3 2017 ha comunicato che Nintendo inizierà ad ampliare la produzione di Nintendo Switch, per poter far fronte alla domanda di mercato.
Durante il suo primo mese di vita, Nintendo Switch ha venduto ben 2,74 milioni di copie, superando i precenti record.
Si è deciso, dunque, di incrementare la produzione della console alle stelle per riuscire a far fronte alle domande di mercato. Reggie ha inoltre comunicato:
“Ciò che stiamo facendo, il più velocemente possibile, è un’incremento della produzione in modo da aumentare la disponibilità sul mercato. Il punto è che chiunque desideri Nintendo Switch debba poter trovare Nintendo Switch.
Questo è ciò che stiamo cercando di fare. Non posso dirvi quando otterremo i volumi di produzione previsti, ma sappiate che il nostro obiettivo è di migliorare la nostra catena di distribuzione, così che più prodotti siano disponibili per più clienti. E questo è un fattore chiave.”
Sembra proprio che Nintendo stia usando strategie di marketing assai efficaci, per dare la possibilità a tutti i fan di poter mettere le mani sulla nuova console ibrida.