Nintendo non parteciperà alla Gamescom 2024

Nintendo ha annunciato che non parteciperà all’edizione di quest’anno della Gamescom, nonostante l’evento di Colonia sia stato descritto dalla Federal Association of Interactive Entertainment Software tedesca come uno dei più attesi di quest’anno.

Entra nel Gruppo Telegram di PokéNext per essere subito aggiornato su tutte le novità e per commentarle con altri fan: https://t.me/pokenext

L’edizione del 2023 ha visto la partecipazione di oltre 320.000 visitatori e le prevendite di quest’anno suggeriscono un’affluenza ancora maggiore. Tuttavia, la casa di Kyoto, ha scelto di non fare ritorno in Germania. Il periodo, infatti, potrebbe coincidere proprio quando si prevede la presentazione della tanto vociferata nuova console.

Gamescom è tradizionalmente un punto fermo nel calendario di Nintendo, ma quest’anno abbiamo optato per non partecipare dopo attente valutazioni,” ha affermato un portavoce di Nintendo in un’intervista rilasciata a GamesWirtschaft.

Di conseguenza, “Nintendo Switch 2” non farà la sua apparizione in Germania. Nonostante ciò, i publisher potranno comunque presentare titoli per Nintendo Switch durante l’evento streaming Opening Night Live previsto per il 20 agosto.