Nintendo non punta all’acquisizione di aziende esterne come Sony e Microsoft

Durante un’intervista con la testata giapponese Nikkei, Shuntaro Kurukawa, presidente di Nintendo, ha dichiarato che l’azienda sta pensando di rafforzare la propria divisione di sviluppo. Infatti negli ultimi anni ci sono state diverse difficoltà per la realizzazione di videogiochi che risultano sempre più impegnativi da sviluppare.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Piuttosto però che acquisire aziende, modus operandi di altre major in questo settore, Nintendo ha chiarito che preferirebbe una crescita più organica di collaborazioni. L’obbiettivo dell’azienda non diventa così quello di aumentare il numero di dipendenti, ma di realizzare giochi che soddisfino le aspettative dei giocatori.

Questo può essere fatto sicuramente grazie alle collaborazioni con compagnie esterne. La possibilità che ci siano acquisizioni non viene totalmente esclusa, tuttavia se l’azienda acquisita non rispetta l’approccio creativo di Nintendo i risultati potrebbero non essere quelli sperati.

Furukawa ribadisce poi la volontà di investire 100 miliardi di Yen per migliorare la divisione di sviluppo, puntando ad una crescita che non comporta necessariamente delle acquisizioni. Nintendo durante gli anni ha sempre collaborato con altre aziende per realizzare spin-off, ma anche giochi di serie principali.