Nintendo of America: Doug Bowser contro il crunch

Il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ha ribadito in un’intervista su Inverse come la compagnia non pressi mai gli sviluppatori con deadline improbabili. “It’s ready when it’s ready”, direbbero gli inglesi.

Unisciti al Gruppo Telegram di Pokémon Next per seguire tutte le novità e commentarle con gli altri utenti: http://bit.ly/2F95vcD

Alla luce del successo che sta avendo Super Mario Wonder, al quale gli sviluppatori hanno potuto lavorare con una grande libertà, la scelta si è rivelata giusta. I giocatori non hanno bisogno di essere foraggiati ogni anno con uscite di ogni tipo se queste si rivelano scadenti. Se ne varrà la pena, aspetteranno.

Nintendo of America

Queste le dichiarazioni del CEO di Nintendo of America :

Faccio sempre attenzione a non fare commenti agli sviluppatori, ma in generale, il signor Tezuka all’inizio del ciclo di sviluppo voleva davvero dare al team la libertà di esplorare una varietà di idee. Il risultato è stato un sacco di idee uniche e creative a cui hanno potuto pensare senza la pressione di una scadenza o del “Come faccio a dare vita a questo?”. Un aspetto dello sviluppo Nintendo è che non facciamo pressione sui nostri team perché consegnino entro una certa finestra. Se hanno bisogno di più tempo, si prenderanno più tempo. Il motivo è che i nostri giocatori si aspettano la qualità dei nostri giochi. Vogliamo essere sicuri di rispettarla e di offrire quei momenti di grande impatto”.

Una visione lungimirante, che dovrebbero prendere tutti d’esempio. Non ci resta che aspettare e vedere fino a dove si spingerà la logica del profitto inseguito a tutti i costi a scapito della qualità, augurandoci che la filosofia Nintendo venga presa come faro guida all’interno del medium.